Reti

Al momento dell'acquisto del materasso, è bene chiedere consigli riguardanti il supporto più adatto da abbinare ad esso. Ciascun materasso per esprimere al meglio le proprie caratteristiche ha bisogno di una base idonea che lo sostenga. L'abbinamento rete - materasso non è infatti scontato, quindi, scelto il materasso, è fondamentale individuare il piano letto più adeguato.

Esistono molti tipi di piani letto, possono essere basi in legno, metallo, a doghe, a sospensioni, fisse, manuali o motorizzate. Un supporto dalla rigidità regolabile è più versatile potendosi adattare sia al materasso a propria disposizione che alle proprie esigenze.

 

In caso di sostituzione del solo materasso, prima dell’acquisto, è consigliabile controllare la vecchia base (rete) per verificare se è adeguata per il nuovo materasso. Per le reti a doghe ad esempio, bisogna controllare che i listelli non siano appiattiti o curvi. E’ inoltre importante che la base sia rigida, al fine di sostenere il materasso non creando affossamenti, e che il supporto sia anche ventilato a sufficienza per permettere la traspirazione. In caso in cui questi requisiti non vengano soddisfatti, è necessario sostituire la vecchia rete con una base idonea al nuovo materasso.

 

La nostra azienda è in grado di proporvi diverse soluzioni per il letto in funzione delle vostre esigenze, piani letto  indipendenti e letti completi.

 

Piani letto indipendenti

 

·       a doghe in legno fisse (struttura in legno o metallo)

 

·       a doghe ammortizzate (struttura in legno o metallo)

 

·       a doghe in legno a rigidità regolabile (struttura in legno o metallo)

 

·       a doghe in legno con movimentazione manuale (struttura in legno o metallo)

 

·       a doghe in legno con movimentazione elettrica (struttura in legno o metallo)